Campionati Nazionali 2024, David de la Cruz vince il titolo a cronometro in Spagna

David de la Cruz è il nuovo campione nazionale spagnolo per quel che riguarda le prove a cronometro. Il corridore della Q36.5 ha vinto la gara che si è disputata a Galapagar, su un percorso lungo 33,4 chilometri: alle sue spalle, si è piazzato il giovanissimo Markel Beloki (Ef Education-EasyPost), staccato di 33″ rispetto al più esperto collega. Completa il podio Raúl García Pierna (Arkéa-B&B Hotels), che ha chiuso a 3″ da Beloki e a 36″ dal vincitore di giornata. Per De la Cruz si tratta del primo successo in un Campionato Nazionale della carriera, arrivato all’età di 35 anni.

Fuori dai primi tre, quindi, tutti i corridori della Movistar, con Oier Lazkano che ha raccolto la quarta moneta di giornata, facendo peggio di Raúl García Pierna di soli 2″.  Quinta piazza per Txomin Juaristi (Euskaltel-Euskadi) e sesta per Iván Romeo (Movistar).

La prova femminile è stata vinta da Mireia Benito (Ag Insurance-Soudal), che ha confermato il titolo vinto nel 2023 facendo meglio di 15″ rispetto a Sandra Alonso (Ceratizit WNT) e di 18″ rispetto a Mavi Garcia (Liv AlUla-Jayco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio